OBIETTIVO 2019: ESPANSIONE

Si è appena conclusa la settima edizione di “OBIETTIVO 2019: ESPANSIONE”, l’importante evento sulla crescita aziendale e sull’incremento del business che ha visto tra i protagonisti Renato Baresi, presidente e socio fondatore di Beatreex che, da oltre 40 anni, si occupa di tecnologia applicata per il miglioramento della gestione industriale. 

È stata una giornata di formazione e condivisione in compagnia di specialisti ed esperti che hanno spiegato le novità e i nuovi metodi per incrementare il fatturato ed espandere la propria impresa. 

Gaetano Romeo (Top Brand influencer di SemRush), esperto di posizionamento dei siti nei motori di ricerca e consulente di aziende come Zalando e Google, ha proposto diverse strategie di marketing per “intercettare” i potenziali clienti nel web.

Michele De Capitani (figura di spicco tra gli specialisti web italiani), con il suo intervento  ha dato importanti suggerimenti sul come ottenere più clienti attraverso l’email marketing.

A parlare delle opportunità di business legate all’Industria 4.0 è stato invece Renato Baresi.  Dalle sue parole si è evinto come, nel processo di innovazione delle aziende, ciò che conta è la tecnologia e la formazione. Per rimanere al passo con un  mercato in continua evoluzione, occorre cambiare i modelli di business e capire che, nella trasformazione digitale, tutto gira intorno al “dato certo” e tutto l’ambiente di fabbrica è interconnesso e capace di dialogare con persone, macchine e oggetti.