LEASING4SME PER LE PMI LOMBARDE

LEASING4SME PER LE PMI LOMBARDE

Il 24 luglio UniCredit e Confindustria Lombardia hanno siglato con Confidi Systema! e UniCredit Leasing, l’accordo di cooperazione ‘Leasing4SME’ con l’intento di supportare le piccole e medie imprese lombarde nella crescita, agevolando l’accesso al credito e favorendo la realizzazione dei piani di investimento che vanno dalla Nuova Sabatini Plafond Beni Strumentali, Iper-ammortamento (per gli investimenti legati all’alta tecnologia e Industria 4.0), al Super-ammortamento ed al Credito di Imposta Ricerca e Sviluppo.

L’Accordo si inserisce nel quadro delle opportunità offerte alle aziende al fine di promuovere lo sviluppo del sistema produttivo, con particolare attenzione alle PMI per le quali viene messa a disposizione una misura flessibile e focalizzata sulle loro esigenze.

Per il Presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti «la stipula dell’accordo con UniCredit aggiunge un altro tassello al progetto Credito avviato da Confindustria Lombardia nel 2018 a sostegno dei territori e delle pmi lombarde: per aumentare la competitività ed essere all’altezza delle sfide globali c’è bisogno di un sistema forte che accompagni le nostre imprese nel loro percorso di investimenti e innovazione, ed è quello che, con UniCredit e “Confidi Systema”, abbiamo messo in campo per Leasing4SME al fine di consentire alle pmi lombarde di investire senza pregiudicare il proprio futuro finanziario. Se le risposte della politica tardano ad arrivare le imprese non possono più stare a guardare».

Il Presidente di Confidi Systema! Alessandro Spada ha sottolineato l’impegno del sodalizio nel “facilitare l’accesso al credito delle imprese con un approccio consulenziale e il rilascio di una garanzia solida e affidabile a supporto di ogni esigenza aziendale”.

L’accordo, rinnovabile, ha durata fino al 30 giugno 2020.