Presentato a Las Vegas il programma MADE.IT

Il 2020 si apre con novità importanti per  quanto riguarda il digitale in Italia.

È stata infatti presentata al CES (Consumer Electronic Show) di  Las Vegas, la nuova piattaforma Made.it fortemente voluta dal Ministero dell’Innovazione e Digitalizzazione.

Ma di cosa si tratta esattamente? In pratica è un programma voluto dal Governo per supportare il settore tecnologico e digitale italiano. Il programma non intende promuovere solo le start up, ma anche le PMI italiane che operano in questo settore.

Made.it fa parte di una strategia molto più ampia chiamata “Italia 2025” per dare ulteriormente slancio alle aziende tech e digitali del Bel Paese.

Ecco le parole del Ministro per l’innovazione e la Trasformazione Digitale Paola Pisano:

Attrarre, sviluppare e sostenere l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione è fondamentale per il nostro PaeseMade.IT è un marchio che contraddistinguerà le aziende tech e digitali italiane e prevederà un programma specifico di supporto e promozione per le startup e le Pmi. Lo presentiamo al CES di Las Vegas perché è il più importante appuntamento mondiale sulla tecnologia e l’innovazione. Con la presentazione di oggi inizia il percorso di definizione di questo programma, che prevede una fase di consultazione con gli stakeholder pubblici e privati, la definizione del piano operativo, la messa online di un sito dedicato e l’avvio ufficiale delle attività di supporto alle startup ad aprile, con il lancio del marchio”.

In sostanza, le aziende che parteciperanno a questo programma, avranno a disposizione azioni di marketing e promozione specifiche, tra le quali la partecipazione a eventi internazionali, e un team di esperti che offriranno supporto alla crescita e allo sviluppo del proprio business.