“Formazione a distanza”, il successo dell’iniziativa con l’Istituto Salesiani

Si è da poco concluso l’evento formativo “Formazione a distanza” progettato da Beatreex assieme ai docenti dell’Istituto E. Breda – Salesiani Sesto di Sesto San Giovanni.

L’Istituto, radicato nel tessuto produttivo territoriale e da sempre attento alle innovazioni tecnologiche, è un anello di congiunzione tra imprese, università e aziende vicine.

Il corso era strutturato in parti teoriche e pratiche, ed ha permesso ai giovani studenti di apprendere nozioni fondamentali riguardanti il mondo del lavoro. La teoria ha riguardato principi di Industria 4.0, trasformazione digitale e del software CPS targato Beatreex.

Successivamente, gli alunni hanno potuto mettere rapidamente in pratica quanto assimilato, grazie alla simulazione della gestione di un’ordine in un’officina meccanica.

L’evento ha raccolto entusiasmo, voglia di imparare e di mettersi in gioco, ma soprattutto ha concesso agli alunni di affacciarsi al mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e competenza.

Ecco il feedback ricevuto direttamente dai ragazzi dell’Istituto al termine della formazione :

“Con la presente desideriamo manifestare un sentito ringraziamento per aver concesso agli studenti dell’Istituto E. Breda – Salesiani Sesto, la possibilità di svolgere con la vostra azienda dei seminari di Formazione a Distanza realizzati in questa situazione eccezionale.

Grazie a questa esperienza, i partecipanti ai corsi hanno migliorato le loro conoscenze e hanno avuto il privilegio di acquisire delle informazioni relative al mondo del lavoro.

In particolare, vorremmo esprimere la nostra gratitudine per aver seguito passo dopo passo la realizzazione dell’iniziativa, collaborando costantemente anche con l’ufficio preposto della scuola.

Con l’augurio di poter proseguire nella concretizzazione di nuovi progetti formativi durante il prossimo anno scolastico e verificare le diverse opportunità di collaborazione in un contesto di ripresa delle attività più fiducioso e sereno per tutti.”

Sempre lieti di aver fornito spunti e informazioni utili, ci auguriamo di poter replicare iniziative del genere mettendo il nostro know-how a servizio di chi desidera approfondire le proprie conoscenze.

Formarsi è il primo passo verso il successo e la crescita.