Supportare le aziende e trasformarle digitalmente: com’è nata Beatreex

Beatreex è una società che supporta le aziende nella trasformazione digitale.

Con la crescente esigenza di conformarsi sempre più al modello di Industria 4.0, Beatreex rende il processo di evoluzione semplice e piacevole, guidando le aziende appartenenti a ogni tipo di settore.

La start-up nasce nel 2013 e a febbraio 2016 ingloba altre aziende del territorio italiano.

Perchè operare nel settore della trasformazione digitale

L’ambito della trasformazione digitale è estremamente interessante e ricco di sfide.

Una delle colonne portanti di Beatreex è il concetto di innovazione.

Proporre agli imprenditori sistemi innovativi di cui, soprattutto fino a qualche anno fa, si sentiva parlare poco, è sinonimo di coraggio e lungimiranza.

Innovazione non solo nei processi ma soprattutto nel rapporto di collaborazione con il cliente, vera e propria risorsa da sostenere a 360 gradi nel processo di trasformazione digitale.

Il motto di Beatreex

Non a caso il nostro motto é: “La trasformazione digitale con noi è facile”.

Abbiamo investito molto, tantissimo, sul proporre un servizio alla portata di tutti e che garantisse risultati efficaci ed efficienti.

Miriamo a costruire delle aziende agili e dinamiche, dove la trasformazione digitale è uno dei tasselli più importanti. Solo così riusciamo a renderle in grado di essere performanti sotto svariati punti di vista.

I servizi di Beatreex

Ci occupiamo di attuare una vera e propria trasformazione digitale. Con i nostri servizi tutte le informazioni analogiche diventano modelli digitali, realizzando quella che in gergo tecnico si chiama “digital twin”.

Tutto ciò che appartiene all’azienda viene trasformato sui modelli dell’Industria 4.0, includendo anche il processo di produzione e adattandosi al know how dell’impresa.

Grazie all’automatizzazione dei processi, l’organizzazione potenzia la sua competitività nel mercato, aumentando al contempo efficienza ed efficacia.

Questo non vuol dire sostituire le persone con le macchine ma, al contrario, dotare le persone di strumenti idonei per crescere, assieme all’azienda, in maniera esponenziale e strutturata.

Paola Persico

Co-founder Beatreex