La trasformazione digitale con Beatreex: ecco come funziona

Quando un’azienda decide di digitalizzarsi con Beatreex lo fa perché sa quanto è semplice lavorare con noi.

Occuparsi di trasformazione digitale significa infatti valorizzare il capitale umano, e non sostituirlo con le macchine.

In nostro software non solo offre soluzioni smart per potenziare la produzione, ma apporta un enorme valore aggiunto che impatta positivamente sulle persone.

Investire sulle persone

Avviare il processo di trasformazione digitale in un’azienda significa mettere in pratica il “people first”.

Che cos’è? Significa che la fase iniziale del progetto parte proprio da loro, le persone.

Molti dimenticano che per rendere un progetto vincente bisogna mettere al centro il team di lavoro.

Le persone interne all’azienda sono a tutti gli effetti la chiave per rendere positivo e semplice il processo di trasformazione digitale, perché solo un rapporto di collaborazione intelligente rende l’azienda incredibilmente veloce e agile.

Inoltre, alla base del progetto di digitalizzazione c’è anche la collaborazione tra le parti.

Significa instaurare un rapporto proficuo, stimolante e di reciproco supporto tra gli esperti di trasformazione digitale e i professionisti dell’azienda.

Ogni decisione e ogni passo lo facciamo insieme

Per giungere al traguardo e ottenere ciò che la tecnologia di Beatreex ti offre è necessario avere reciproca fiducia.

Per questo motivo abbiamo ideato il Piano di progetto condiviso (o Project plan sharing da scrivania) in cui analizziamo nel dettaglio le aree da coinvolgere nella digital transformation, le macchine utensili coinvolte, il gestionale di produzione e l’infrastruttura tecnologica già presente.

In questa fase è importante lavorare fianco a fianco con il management aziendale, affinchè sia accompagnato passo passo nel processo di digitalizzazione.

Il Project plan quindi non è standard ma è costruito su misura per te, come se ti stessimo cucendo un abito sartoriale.

Il piano di progetto condiviso è un vero e proprio percorso che terminerà solo nel momento in cui l’azienda entrerà a far parte del mondo dell’Industria 4.0 e avrà capito come la trasformazione digitale premia le imprese e le persone che ne fanno parte.