Bright Side A.I Educational Academy: il nostro sogno trasformato in realtà

Bright Side A.I Educational Academy: il nostro sogno trasformato in realtà

L’Academy sulla trasformazione digitale è finalmente realtà!

Ogni giorno per noi di Beatreex non è mai uguale al precedente, tantomeno a quello successivo.

Ma questo lunedì, 5 luglio 2021, siamo certi che non ce lo dimenticheremo facilmente e resterà unico per noi.

Oggi è partito ufficialmente il nostro progetto più ambizioso, la nostra idea più importante e quella nella quale abbiamo investito tante risorse: l’Academy per la trasformazione digitale.

L’Academy è un progetto di formazione ed educazione rivolto a giovanissimi tra i 15 e i 19 anni che si terrà presso il FabLab di Parma.

Un progetto che vuole puntare con tutte le energie di cui siamo in possesso sulla formazione dei talenti di domani, per gettare in loro il seme del futuro ed educarli sui temi più importanti e strategici che i professionisti di domani dovranno necessariamente padroneggiare.

Un progetto collettivo per una formazione completa

In questo percorso non siamo certo da soli.

Con noi ci sono altri partner, aziende e centri di formazione con le quali abbiamo stretto rapporti sinergici per la nostra Academy sulla trasformazione digitale.

A cominciare da Feelera, azienda specializzata nella tracciabilità agroalimentare, per una blockchain garantita in grado di tutelare il consumatore. Accanto a Feelera c’è il Centro Formazione e Apprendimento CASCO, specializzato nello sviluppo delle competenze individuali, Blue IT che come noi si occupa di Digital Transformation e QuestIT, innovativa realtà nel campo dell’Intelligenza Artificiale.

Giulia Ghiretti, testimonial d’eccezione

Nel nostro percorso di Academy per la trasformazione digitale non poteva mancare un ospite speciale, la nostra testimonial Giulia Ghiretti.

Con lei stiamo gettando le basi di un rapporto meraviglioso, fatto di collaborazione, formazione e condivisione di traguardi in ambito sportivo e al tempo stesso professionali.

Il programma della nostra Academy

Cinque giorni “di fuoco” durante i quali siamo certissimi di riuscire a fare grandissime cose!

La nostra Academy per la trasformazione digitale durerà cinque giorni, fino al 9 luglio, e per i nostri studenti abbiamo creato un planning di attività incredibile ed entusiasmante: da laboratori pratici a simulazioni di gamification, da case history di successo a visite in azienda per favorire velocemente un approccio al mondo del lavoro.

Tutto questo con un solo scopo: far acquisire ai giovani di oggi le skill fondamentali dei professionisti di domani.

Andrea Fulginiti,

Delivery Manager di Beatreex