UN NUOVO MODO DI COMUNICARE TRA LE AZIENDE

Con l’App Enterprise Broadcast di BEATREEX cambia radicalmente il modo di pensare la comunicazione all’interno dell’azienda e tra le aziende: si passa da un modello bidimensionale in cui vi è una fase di raccolta ed una fase di lettura con smistamento elementare ad un nuovo modello tridimensionale in cui le persone e tutto il sistema di fabbrica sono “costantemente in contatto” e in cui vi è un’interazione continua.

Con l’APP di BEATREEX si semplificano i processi e le modalità di interazione diventano automatiche e istantanee.

Mobile APP

L’informazione giusta,
al posto giusto e al momento giusto

Attraverso l’APP di Beatreex le persone e tutto il sistema di fabbrica sono “costantemente in contatto”.

Raccolta dati

su tutto l’ambiente di produzione (persone, macchine, robot, processi, etc..)

Distribuzione delle informazioni

sulla base di gruppi/argomenti predefiniti

Interazione

in ogni momento e in ogni luogo per chiunque

PERSONE, OGGETTI ED EVENTI DI PROCESSO SEMPRE CONNESSI

L’applicazione di messaggistica istantanea di Beatreex è un sistema multipiattaforma per smartphone che consente la trasmissione delle informazioni in tempo reale e in modalità interattiva a gruppi di utenti predefiniti. Il servizio nativo di broadcast permette, infatti, la creazione di liste di utenti aggregati per funzioni o interessi operativi, per la comunicazione diretta e personalizzata, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda. Tutta la comunicazione aziendale avviene attraverso una semplice App personalizzata per il cliente, con evidenti vantaggi rispetto ai tradizionali sistemi di comunicazione via cellulare o email;

interazione immediata (ricevo/trasmetto);

nessuna necessità di SIM o indirizzi email;

maggiore immediatezza e facilità di risposta;

storicizzazione delle informazioni in un unico sistema;

interattività anche con IoT.

Un aspetto particolarmente innovativo dell’App per l’Enterprise Broadcast di Beatreex sta nella possibilità di inserire nella lista degli utenti anche delle macchine che comunicano il proprio stato di lavoro e le situazioni di operatività, nonché gli oggetti che con l’IoT diventano “intelligenti” ed i processi di fabbrica.

COME FUNZIONA

1.

Si parte con la definizione di uno o più amministratori e la creazione dei gruppi e delle stanze (Room), dove si raccolgono gli interessi focalizzati di produzione; ad ogni stanza si possono assegnare argomenti specifici.
Tutti i messaggi verranno poi inviati (publisher) e verranno identificati per stanza e argomento.
Gli aderenti ai gruppi (subscribe) riceveranno automaticamente il messaggio pubblicato in base alla stanza-argomento.

2.

L’estensione della comunicazione ai processi ed eventi aziendali richiede una mappatura puntuale dei processi e degli eventi, impostando delle interazioni ben definite ma sempre passibili di rapide modifiche e miglioramenti mediante il tutor dell’App.

La mappatura dei processi e degli eventi consentirà di fare un primo importante passo nella direzione della digitalizzazione del “sapere” di fabbrica, acquisendo così sempre più vantaggio competitivo per la propria impresa.

Prova le funzionalità

Richiedi una demo

Scrivici e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.