Con il Cyber-Physical Systems Beatreex rendi istantaneamente disponibili le informazioni rilevanti alla persona giusta nel momento giusto

L’industria 4.0 non ha una tecnologia di riferimento come nelle precedenti rivoluzioni industriali, ma si basa su un insieme di tecnologie che si integrano mediante il web generando nuovi paradigmi produttivi, organizzativi e di business.

Solo con lo sviluppo di Cyber-Physical Sistems possiamo però parlare realmente di Industria 4.0 e di trasformazione digitale dell’ambiente produttivo. Infatti, solo con il CPS è possibile integrare il mondo fisico con il calcolo computazionale; gli operatori possono così dialogare con tutte le risorse smart con cui collaborano (sensori, macchine, robot, etc.) in un modo radicalmente nuovo, più efficiente ed efficace.

 

CYBER-PHYSICAL SYSTEMS BEATREEX

Con il CPS di Beatreex è già possibile connettere l’ambiente di produzione, mappare i processi produttivi (“micro-operazioni”, risorse, operazioni, oggetti, competenze e relazioni), predisporre sistemi di notificazione degli eventi e tutor di assistenza, predisporre l’attività esecutiva (relazione uomo-macchina, organizzazione risorse, logistica). L’introduzione del CPS Beatreex nell’ambiente produttivo rende possibile, inoltre, la creazione di Digital Supply Networks e di Smart Services.

Trattandosi di un sistema già ingegnerizzato, i tempi di implementazione di Beatreex sono contenuti in pochi mesi: la sua introduzione in azienda non richiede uno stop delle attività ordinarie e il coinvolgimento delle risorse aziendali è minimo.

L’approccio di Beatreex è fortemente incentrato sui risultati e sulla misurazione degli stessi: con la funzione “Instant OEE-TEEP” è già possibile misurare istantaneamente le attività produttive su piano verticale e orizzontale; è possibile inoltre analizzare algoritmi di rendimento e le modifiche conseguenti ai processi esecutivi.

Il CPS di Beatreex lavora con il multi-dimensional data correlation e cloud, assicurando con questa tecnologia alti livelli di sicurezza informatica su tutto il sistema in uso.

Il CPS Beatreex è una soluzione ingegnerizzata che garantisce continuità nel tempo. La continuità di sviluppo garantisce il consolidamento delle metodologie e l’integrazione costante con nuove funzionalità.

Utilizziamo sistemi standard e tecnologie conosciute, garantiamo tempi di implementazione molto rapidi, grande semplicità di utilizzo ed eleveti livelli di sicurezza informatica su tutto il sistema in uso.