L’evoluzione della comunicazione aziendale

L’evoluzione della comunicazione aziendale

La comunicazione è il cuore pulsante delle imprese. È uno dei punti chiave dell’organizzazione e dello sviluppo aziendale. La corretta gestione delle informazioni in entrata e in uscita diventa un vantaggio competitivo da non sottovalutare.

La quarta rivoluzione industriale è in corso in tutti i settori che necessitano di digitalizzazione, networking, cloud computing e sicurezza dati. Una gestione su misura del proprio business, in un mercato in rapida evoluzione, può ridurre notevolmente i costi ed aumentare l’efficienza. Migliore efficienza e nuovi modelli di business offrono nuove opportunità di creare valore. 

Usando gli strumenti giusti e condividendo gli obiettivi, si possono trasmettere messaggi efficaci e rendere più semplice l’esecuzione del lavoro.

Con l’adozione del CPS e dell’App Enterprise Broadcast di Beatreex si passa ad un modello di business dove il sistema di fabbrica è “costantemente in contatto” attraverso tre fasi: la raccolta dei dati di tutto l’ambiente produttivo, la distribuzione delle informazioni in base a gruppi/argomenti predefiniti e il monitoraggio e l’andamento dei flussi aziendali da qualunque device e in qualunque luogo.

Tutta la comunicazione aziendale avviene attraverso una App, personalizzata in base alle esigenze del cliente, che permette un’interattività anche con IoT e una gestione su misura del proprio business in un mercato in continua evoluzione. Con l’App di Beatreex, infatti,  si semplificano i processi e le modalità di interazione diventano automatiche e istantanee.