Beatreex Blog - Digital Transformation View

Beatreex e Sferc al COMET – Cluster Metalmeccanica del Friuli Venezia Giulia

26 settembre 2017 di Sara Sordi, Digital Consultant di Beatreex pubblicato in Industria 4.0, Smart Manufacturing, Smart Factory, Cyber-Physical Systems

 

Ha generato grande partecipazione e interesse la presentazione del caso di successo dell’azienda Sferc che - a meno di un anno di distanza – ha fatto il punto della situazione sui concreti risultati conseguiti con il progetto Industria 4.0 basato sull’innovativo software di Beatreex.

Leggi tutto

Quando il Cyber Physical Systems incontra il Computing Numerical Control: Beatreex Embedded©

17 agosto 2017 di Alessandra Lattuada, Training Consultant di Beatreex pubblicato in Industria 4.0, Cyber-Physical Systems, Big Data

 

Il tema Industria 4.0 è strettamente associato all’informatizzazione del mondo delle fabbriche, alla generazione di sistemi interconnessi in cui uomini e macchine dialogano in modo nuovo. 

Leggi tutto

Sferc e Beatreex al Convegno Industria 4.0 di Confindustria Alto Milanese

12 giugno 2017 di Sara Sordi, Digital Consultant di Beatreex pubblicato in Cyber-Physical Systems, Industria 4.0, caso pratico, Best Practice

  

L’azienda Sferc di Lumezzane, leader mondiale nella produzione di sfere in ottone per valvole a sfera, è intervenuta al convegno su Industria 4.0 organizzato dalla Confindustria Alto Milanese a fianco di Beatreex per testimoniare la soddisfazione per la propria scelta.

Leggi tutto

Cyber-Physical Systems abilitatore cruciale per la competitività delle imprese

22 maggio 2017 di Sara Sordi, Digital Consultant di Beatreex pubblicato in Cyber-Physical Systems

 

Il Progetto sCorPius - condotto da un Consorzio Internazionale composto, fra l’altro, da Siemens, Bosh e Politecnico di Milano - individua nel Cyber-Physical Systems (CPS) la chiave per la competitività delle aziende manifatturiere.

Scorpius è un progetto di ricerca finanziato dalla Commissione Europea con il dichiarato obiettivo di identificare le innovazioni tecnologiche di frontiera essenziali per ridare competitività alle imprese manifatturiere nel nuovo panorama competitivo globale. 

Leggi tutto

CYBER-PHYSICAL SYSTEMS: la tecnologia abilitante per l’Industria 4.0

16 maggio 2017 di Sara Sordi, Digital Consultant di Beatreex pubblicato in Cyber-Physical Systems

 

La partita sulla crescita del paese si gioca tutta sull’Industria 4.0. Il piano del governo, con un impegno pubblico di 13 miliardi di euro, ha trovato l’accordo di tutti i soggetti coinvolti nella crescita del sistema paese. Con quella che è stata definita la quarta rivoluzione industriale, la manifattura italiana sta entrando in un cambiamento epocale caratterizzato dalla trasformazione digitale dei processi produttivi di fabbrica.

Leggi tutto