Il Cyber Physical Systems di Beatreex: un boost per la tua produzione

Il Cyber Physical Systems di Beatreex: un boost per la tua produzione

Tutti vorrebbero migliorare la propria produttività aziendale ma pochi sono consapevoli di avere la soluzione sotto gli occhi.

Il Cyber Physical Systems di Beatreex è proprio quello che fa al caso tuo. Il nostro CPS è un sistema interattivo che integra e connette macchinari, beni fisici e device di comunicazione.

Il CPS è la frontiera della tecnologia ed è uno dei tanti servizi che la trasformazione digitale ci offre per migliorare la vita aziendale e quotidiana.

Basti pensare che in qualsiasi rapporto, di natura lavorativa o privata che sia, il dialogo è alla base per poter lavorare e vivere serenamente.

Lo stesso meccanismo dovrebbe perciò avvenire tra macchine.

Infatti il nostro CPS si rifà proprio al dialogo, un semplice quanto essenziale principio.

Cosa devono avere le macchine per migliorare la produzione

Quando Beatreex è stata creata, si è capito quasi da subito quale esigenza del mercato bisognava soddisfare.

Le macchine completamente interconnesse tra loro e che dialogano le une con le altre sono infatti il core business di Beatreex.

Il CPS è un sistema vero e proprio in cui si richiede che gli oggetti fisici siano affiancati dalla propria rappresentazione in digitale.

Non solo “digital twin”

Non solo occorre il cosiddetto “digital twin”, cioè il gemello digitale, ma le stesse macchine devono per di più essere integrate con elementi dotati di capacità di calcolo, memorizzazione e comunicazione collegati in rete tra di loro.

I vantaggi delle macchine che dialogano tra loro

Implementare la propria azienda con il CPS di Beatreex porta notevoli vantaggi in termini di:

  • flessibilità
  • produttività
  • qualità.

Tutto questo è quindi innescato dalla grande innovazione che Beatreex porta in aziende manifatturiere e industriali, contribuendo al miglioramento della qualità del lavoro aziendale e della produttività.

Le 5 funzionalità del Cyber Physical Sistems

Dunque, per avvicinarsi a comprendere come funziona il nostro CPS, è sufficiente immaginare una piramide composta da 5 livelli, detti anche funzionalità.

Vediamoli nel dettaglio:

  • Livello 5: Smart Connection Level, cioè la capacità di gestire e acquisire dati in tempo reale e trasferirli con specifici protocolli di comunicazione
  • Livello 4: Data Information Level, cioè la capacità di aggregare e processare i dati in modo che diventino un valore aggiunto per l’azienda
  • Livello 3: Cyber Level, cioè la capacità i rappresentare in real time il dominio reale in una realtà digitale
  • Livello 2: Cognition Level, cioè il livello che identifica diversi scenari e supporta un corretto processo decisionale
  • Livello 1: Configuration Level, cioè la capacità di fornire feedback alla realtà fisica da quella virtuale e di applicare le soluzioni più idonee prese al livello precedente.

Desideri semplificare la tua vita aziendale e dare un “boost” alla tua produzione? Scegli la trasformazione digitale.

In tal modo la tua azienda sarà veloce come mai prima d’ora.

Il team di Beatreex