VOGLIAMO FAR CRESCERE LE PERFORMANCE E LE OPPORTUNITA’ DELLE AZIENDE

La DIGITAL TRASFORMATION deve entrare in ogni settore aziendale e deve guidare l’attività di ogni risorsa umana, rendendo il lavoro ancora più efficiente e moderno

La tecnologia sta radicalmente migliorando il modo in cui si crea e trasferisce valore, per questo motivo i leader già investono in tecnologie di prossima generazione, come machine learning e IoT. La sfida di questa generazione è riuscire a portare le aziende ad un livello di competitività ancora più alto.

Per far questo serve accessibilità per velocizzare i processi, ridurre i costi ed arrivare a nuovi clienti, tutto in totale sicurezza.

La tecnologia consente di affrontare le sfide di business. Ma è il modo in cui si utilizza a fare la differenza. IoT, Intelligenza artificiale, realtà virtuale e blockchain, hanno un grande potenziale, soprattutto quando vengono combinati tra loro per abilitare nuove applicazioni come nel caso di BEATREEX.

Le potenzialità per connettere persone, infrastrutture, oggetti, rappresentano le chiavi per aprire le porte dell’Industria 4.0 (la quarta rivoluzione industriale rappresenta proprio l’interconnessione del mondo fisico con quello virtuale) anche all’interno delle piccole e medie imprese.

Attraverso la tecnologia IoT si può collegare a Internet qualunque tipo di apparato per monitorare, controllare e trasferire informazioni per poi svolgere azioni conseguenti.

In un’ era iper-connessa, si devono stabilire i giusti “ponti” per ottimizzare i processi e l’organizzazione aziendale. Basta pensare all’archiviazione e alla condivisione di file tramite software in Cloud o alla digitalizzazione della comunicazione e della documentazione a livello amministrativo. Flessibilità e sviluppo dell’innovazione guideranno le scelte dei manager che, se vorranno portare la loro azienda nel futuro, dovranno aprirsi al cambiamento. Le aspettative dei clienti sono sempre più alte e la concorrenza nei vari settori, rendono più urgente nuovi modelli di business e nuove implementazioni tecnologiche.

Automatizzare i processi di un’azienda, non vuol dire sostituire le persone con dei robot, ma l’efficienza deve essere trasformata in competenza e competitività. Questo tipo di cambiamento non deve spaventare, ma semmai far intravedere le enormi potenzialità di crescita.

La DIGITAL TRASFORMATION è infatti un’importante opportunità per crescere. Anche lo Stato, attraverso incentivi fiscali e formazione, vuole fare in modo che le PMI possano essere protagoniste della rivoluzione 4.0.

Prova le funzionalità

Richiedi una demo

Scrivici e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.