Trasformazione digitale semplice: come le aziende possono governare il cambiamento

Trasformazione digitale semplice: come le aziende possono governare il cambiamento

Qualsiasi sia il cambiamento, l’imperativo categorico è solo uno: che sia rapido, possibilmente indolore.

Questo discorso vale anche per la trasformazione digitale, la quale ci si aspetta (e si desidera) che sia un passaggio semplice e pratico, senza troppi intoppi e complicazioni.

Può essere davvero così? In parte sì, in parte no. Ma andiamo con ordine.

Martedì 16 novembre alle 15 terrò un webinar gratuito insieme a Readytec il cui tema è proprio “Rendi facile la tua trasformazione digitale”.

Noi di Beatreex con Readytec abbiamo pensato di offrire gratuitamente questa opportunità a tutte le aziende che ancora non sanno come orientarsi nel grande vortice della trasformazione digitale.

Un webinar formativo e informativo

Durante il webinar capiremo come affrontare una trasformazione digitale semplice, e come aiutare le aziende a domare il cambiamento.

Incentivi, opportunità e strumenti legati al “Nuovo Piano Transizione 4.0” saranno il tema principale dell’incontro, affinchè le aziende conoscano perfettamente la grande opportunità che la digital transformation riserva loro.

Conosci nel dettaglio il piano messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico? È pensato proprio per favorire le imprese italiane che scelgono di digitalizzarsi, e ha due obiettivi fondamentali:

  • stimolare gli investimenti dei privati
  • dare stabilità e certezza alle imprese con misure che sono già in essere e valide fino a giugno 2023.

Se non conosci tutte queste misure non hai tanta scelta: iscriviti e partecipa al nostro webinar di martedì 16 novembre.

Trasformazione digitale, perché sì

Cercare e trovare un motivo per investire nella trasformazione digitale è semplice: oggi per le imprese investire nell’innovazione è non solo utile ma anche conveniente.

È una grande opportunità per fare IL salto di qualità tanto atteso e ottimizzare i processi aziendali.

È un modo, anche, per mettere a frutto tanti strumenti, valorizzati grazie anche agli incentivi. Questi ultimi riguardano beni strumentali immateriali come software, applicazioni e piattaforme.

Tutto ciò che è contemplato all’interno di una digital transformation. Beatreex darà il suo contributo parlando di:

  • Incentrivi Industry 4.0
  • Casi pratici
  • Come funziona il Sistema Cyber – Fisico CPS.

Qui il link per iscriverti, ci vediamo online.

Andrea Grossi,

Direttore Commerciale & Innovation Manager di Beatreex